RSS

‘Seriality’, blog sul mondo dei reality L’ideatore è di Salemi

05 Set
maniscalco

– Francesco Maniscalco (nella foto) è un blogger di 21 anni, vive a Salemi, ed è l’ideatore di ‘Seriality‘, un sito che ha come protagonista la passione per i telefilm. Si tratta di un blog che parla di informazione seriale a 360°. Nonostante Seriality sia on line da pochi giorni, è già diventato il punto di forza del nuovo network 9re.it e conta oltre 70 articoli e schedature di telefilm in continua crescita.

– Com’è nata la tua idea di mettere su un blog dedicato al mondo delle serie tv?

“Nasce dalla voglia di condividere la passione per i telefilm. Ho notato che ne esistono molti ma in fondo nessuno è completo, io voglio dare spazio a tutti. Inizialmente seriality si occuperà di Serie USA, Fiction Italiane e Soap. Questa è già una scelta che porta verso la completezza nell’informazione. Infatti, spesso viene data molta importanza alle serie made in Usa, sottovalutando quelle italiane, e le Soap spesso dimentichiamo che fanno parte del mondo seriale. Con questa scelta si dà spazio a lettori di tutte le età, sia maschi che femmine. Inoltre, c’è un componente dello staff che si occupa interamente di Serie retrò. In futuro, vi posso anticipare, che arriverà una sezione anche per i cartoon e gli anime, e serie di altre parti del mondo, come quelle spagnole ad esempio, che stanno avendo molto successo, o le telenovelas argentine”.
– Quand’è nata la tua passione per il web? E cosa pensi del mondo dell’informazione online?

“Sono passati già un bel po’ di anni. Inizialmente mi piaceva parlare di musica, lavoravo per un blog che parlava del talent ‘Amici di Maria de Filippi’. Ho intervistato un paio di concorrenti della trasmissione. Poi, per vari motivi, ho deciso di lasciare, mentre da un anno ho iniziato a parlare di telefilm sul web. Anche perché l’informazione online credo sia molto più rapida, più diretta e più comoda. Ma ho avuto modo di collaborare anche con una rivista cartacea nei mesi scorsi (sempre nel campo dei telefilm) e anche nei prossimi mesi questa collaborazione potrebbe durare”.

– Quali sono i tuoi obiettivi da blogger?

“Il mio scopo principale adesso è quello di trasmettere la mia passione ai lettori e far diventareSeriality un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere”.

Fonte di provenienza dell'articolo

 

 

Rispondi

 
