RSS

Università di Palermo: Per gli studenti cerca casa l’Università attiva uno sportello

05 Set

università-palermo-64011-470x352  L’Università di Palermo, primo in Italia, d’intensa con l’Ersu, ha attivato uno servizio per aiutare gli studenti fuori sede e i ragazzi dell’Erasmus a trovare un alloggio, a prezzi ragionevoli, con contratto d’affitto regolare e un tutoraggio durante la durata della locazione.

Il servizio è stato affidato, dopo un avviso pubblico, alla società ImmUni, che ha sede a Fisciano, in provincia di Salerno.

Lo sportello è stato aperto in viale delle Scienze: il servizio è ssolutamente gratuito e senza alcun onere aggiuntivo, per cercare stanze o appartamenti. Sarà aperto da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 (servizioalloggi@unipa.it, tel. 091.23890905 o 334.6222498).
ImmUni, che ha firmato una convenzione con l’Università (a costo zero per l’Ateneo) si occuperà di cercare e selezionare le offerte da parte dei privati. Curerà l’organizzazione e l’aggiornamento di tutte le sistemazioni ritenute idonee all’interno di un data base a consultazione pubblica sul sito http://www.unipa.it (area dedicata ai servizi agli studenti), si occuperà del tutoraggio degli utenti attraverso l’assistenza nella scelta delle soluzioni abitative più adatte alle loro esigenze, dell’accompagnamento nella visita delle case, del supporto nella stipula dei contratti di locazione con la proprietà.

Gli operatori garantiscono l’assistenza a studenti, dottorandi, ricercatori stranieri, attraverso personale che parli bene l’inglese.

Fonte di provenienza dell'articolo

 

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: