RSS

Il Premio Web Italia incorona www.city-maps.it miglior sito nazionale di promozione turistica.

13 Set

citymaps_b

 – Il Premio Web Italia incorona www.city-maps.it miglior sito nazionale di promozione turistica. La città di Catania entra così nell’olimpo della rete sbaragliando numerosi e autorevoli concorrenti e posizionandosi in vetta ai portali di informazione turistica.

Il riconoscimento è stato assegnato nel corso della due giorni a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, alle ideatrici del portale, le catanesi Bice Guastella e Sarah Bersani, dell’agenzia di comunicazione Industria 01.

«City-maps ha il patrocinio della Provincia di Catania, orgogliosa di sostenere progetti che consentono di veicolare un’immagine positiva della nostra terra – ha dichiarato il presidente Giuseppe Castiglione – Il turismo è un settore chiave per l’economia della Provincia e per la sua crescita non bastano soltanto le nostre bellezze storico-artistiche e naturali, occorre soprattutto puntare sulla qualità dei servizi e dell’offerta. Internet in questo è diventato più importante di qualsiasi altro strumento tradizionale di promozione, consapevoli ormai che il passaparola corre in rete. Questo sito – ha concluso il presidente Castiglione – è anche un’ottima “agenda” per i cittadini catanesi che potranno essere informati sugli eventi, i concerti, le attività, gli itinerari che Catania e il suo territorio propongono».

Il sito consiste in una mappa virtuale, costantemente aggiornata e ricca di contenuti, per conoscere e vivere la provincia di Catania, ancora prima di visitarla, con possibilità di interazione con gli utenti che potranno personalizzare e pianificare il proprio viaggio, tenersi aggiornati sulle attività e sui luoghi da visitare durante il suo soggiorno e restare in contatto con il territorio anche successivamente.

«Un’immersione via etere di quella che è l’offerta turistica etnea, in attesa di viverla di persona – sostengono soddisfatte Bice Guastella e Sarah Bersani – È un orgoglio che il nostro prodotto, appena nato, abbia già ottenuto un simile riconoscimento. Web Italia è il premio che sottolinea il valore delle nuove professioni generate dallo sviluppo dell’Information Technology e lo sforzo e l’impegno di chi, in questo settore, si propone ogni giorno nuove sfide e nuovi confini».

I complimenti giungono anche da Nico Torrisi, presidente Federalberghi Sicilia: «Il turismo – osserva – rappresenta una delle voci più significative del Pil regionale ma la percentuale di occupazione delle camere è ancora molto bassa rispetto alle potenzialità della nostra isola e alla media nazionale. Per questo ritengo che uno strumento di promozione accattivante come City-maps, che offre proposte di viaggio “non convenzionali” e dialoga con i giovani attraverso social network, possa realmente contribuire ad attrarre un’ importante fetta di mercato. Federalberghi Sicilia – conclude Nico Torrisi – è lieta di lavorare fianco a fianco con operatori pubblici e privati che si impegnano quotidianamente per esportare le eccellenze della nostra terra oltre i confini isolani».

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: