RSS

Unict: Aperitivo ricercato – Notte dei ricercatori 2011

13 Set

Unict: Aperitivo ricercatoVenerdì 23 settembre a partire dalle 18, al Chiostro di levante dell’ex-Monastero dei Benedettini di Catania si svolge, in contemporanea con altre cinque città d’Italia, la Notte dei Ricercatori 2011, iniziativa promossa dalla Commissione Europea attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

Per l’occasione il Centro di Documentazione Europea dell’Università di Catania (Cde) e Ustation.it, il network dei media universitari e con l’Ufficio Europe Direct del Comune di Catania, hanno organizzato la manifestazione Aperitivo Ricercato, nell’ambito del progetto “Everyday science – Italy plays science Notte dei Ricercatori 2011”.

Un’intera serata dedicata alla ricerca universitaria, promossa con l’obiettivo di avvicinare i giovani, gli studenti e i loro professori, al mondo dei ricercatori universitari e alle loro invenzioni. Dimostrazioni scientifiche, esibizioni di prototipi e proiezioni video – organizzate in collaborazione con l’Ufficio ricerca e il Capitt -, accompagnate da un gustoso aperitivo e dalla musica di Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

Ad accogliere i partecipanti, infatti, ci saranno gli speaker dell’emittente d’Ateneo, che curerà l’intrattenimento musicale della serata e ritrasmetterà l’evento su Internet e sull’etere (www.radiozammu.it o 90.00 Mhz su Catania).

Presente al Monastero anche l’Ufficio Europe Direct del Comune di Catania, con uno stand informativo sui più importanti progetti legati all’Unione Europea.

Durante la serata verrà presentato il “Premio per il miglior ricercatore dell’anno”, promosso dal Capitt, il centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico dell’Università.

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Una risposta a “Unict: Aperitivo ricercato – Notte dei ricercatori 2011

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: