RSS

Raid dell’Etna: Oggi la presentazione nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti,la partenza il 25 Settembre

23 Set

Venerdì 23 la presentazione ufficiale del Raid dell’Etna che parte domenica 25 da Palermo e si conclude sabato 1 ottobre a Catania

Venerdì 23 settembre alle ore 11 nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti, sarà presentata la quattordicesima edizione del Raid dell’Etna che partirà il 25 settembre prossimo. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, l’assessore allo Sport, Ottavio Vaccaro, il presidente e il vice presidente della Scuderia del Mediterraneo, Stefano Consoli e Giovanni Spina. La gara vedrà la partecipazione di 80 equipaggi provenienti da Giappone, Argentina, Brasile, Lussemburgo, Svizzera, Germania, Francia e Italia.

Daid dell Etna

Il sindaco Stancanelli, darà l’imprimatur ufficiale alla manifestazione turistico-sportiva che prenderà il via domenica 25 settembre da Palermo e si concluderà sabato 1 ottobre nel centro storico di Catania. I 71 concorrenti attraverseranno la Sicilia passando da Sciacca, Agrigento, Pergusa, Piazza Armerina, Siracusa, Castello di Serravalle, Catania, Etna – Piano Provenzana, Zafferana, San Giovanni La Punta – Le Zagare, Catania.

In gara vetture di grande pregio storico come la Ferrari Testarossa del ’59,  la Chrysler Type 72 del ’28, la Bmw 328 Wendler del ’38 (unico esemplare esistente al mondo) e altre ancora.

Sono 50 le prove speciali che i concorrenti dovranno affrontare lungo il percorso. Le più importanti prendono la denominazione degli sponsor che affiancano la manifestazione, Tag Heuer (orologi), Corneliani (abbigliamento), Lufthansa, Grandi Navi Veloci e Le Zagare (centro commerciale). Molto attesa la prova speciale che si disputerà a Catania giovedì 29 (alle 18,30) in piazza Università, valida per l’assegnazione della “Coppa delle dame”.

Il Raid dell’Etna è entrato nel prestigioso circuito delle cinque più importanti manifestazioni nazionali valide per lo Challenge Historic Aido (Associazione Italiana Donazione Organi). Le altre sono: “Le mitiche sport a Bassano”, la “Coppa d’oro delle Dolomiti”, il “Trofeo Aido” e la “Trieste – Opicina Historic”.

L’uff. Stampa

P.S. Per ulteriori dettagli contattare Edo Murabito 338 9121204,

Sito Ufficiale http://www.raidetna.it/home.htm

Fonti:

http://www.comune.catania.it/informazioni/news/sport/default.aspx?news=21800

http://www.raffaelestancanelli.com/?p=761

Annunci
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: