RSS

Bando R.E.L.I. – Pubblicate le graduatorie dei progetti approvati e finanziati per realizzazione di un nuovo modello di reinserimento socio-lavorativo integrato

27 Set

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche antidroga

Pubblicate le graduatorie dei progetti approvati e finanziati per realizzazione di un nuovo modello di reinserimento socio-lavorativo integrato mediante l’attivazione di un network nazionale di organizzazioni produttive e gruppi di coordinamento territoriali, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È stata pubblicata la graduatoria dei progetti finanziati a valere sul Bando R.E.L.I. – Promozione e realizzazione di un nuovo modello di reinserimento socio-lavorativo integrato mediante l’attivazione di un network nazionale di organizzazioni produttive e gruppi di coordinamento territoriali, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Su 139 proposte di progetto, finalizzate alla riabilitazione e al reinserimento socio-lavorativo di soggetti alcol dipendenti e tossico dipendenti, analizzando sia aspetti tecnico-organizzativi dei proponenti, sia i singoli progetti in tutte le loro caratteristiche e requisiti, sono stati finanziati 127 progetti tra cui due presentati dalla Rete Sol.Co, ovvero:

– “DIPENDO DA ME” – Capofila Consorzio Sol. Co. Catania – Rete di Imprese Sociali Siciliane;
– “G.O.L.D. – Gente Oltre Le Dipendenze”  – Capofila Consorzio Idea Lavoro.

“Con questo bando – ha dichiarato il capo del Dipartimento Politiche Antidroga, Giovanni Serpelloni – si dà il via in tutta Italia a una nuova impostazione che valorizzi sempre di più l’orientamento del servizio pubblico e del privato sociale verso la riabilitazione, il reinserimento sociale e lavorativo. Questi aspetti, infatti, sono il fulcro portante del nuovo Piano di Azione Nazionale che ha riconosciuto in queste attività la priorità assoluta, stanziando il più alto contributo fino ad ora erogato per queste attività”.

In allegato è possibile visionare il comunicato di approvazione progetti, le graduatorie e l’approvazione delle graduatorie.

Documenti allegati

Allegato: pdf - Comunicato.pdf Comunicato.pdf (106 KB – *.pdf)

Allegato: pdf - Approvazione della graduatoria.pdf Approvazione della graduatoria.pdf (37 KB – *.pdf)

Allegato: pdf - Graduatoria.pdf Graduatoria.pdf (565 KB – *.pdf)

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: