RSS

“PINS – Ci stai contro la droga?” – Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita e promuovere il loro impegno nel produrre elaborati che possano contribuire alla prevenzione dell’uso di droghe.

26 Ott

Il dipartimento per le politiche antidroga lancia il  Concorso  “PINS – Ci stai contro la droga?”, una raccolta di idee creative per la produzione di gadget (pins, spillette) da distribuire tra gli studenti e le associazioni sportive e di volontariato sul territorio nazionale, gli oratori e i centri di aggregazione dei ragazzi.

Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita e promuovere il loro impegno nel produrre elaborati che possano contribuire alla prevenzione dell’uso di droghe.

Possono partecipare alla selezione singoli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, presenti su tutto il territorio nazionale,  gruppi di studenti, intere classi appartenenti allo stesso Istituto o l’Istituto nel suo complesso.

Il Dirigente Scolastico di ogni Istituto interessato a partecipare, avrà cura di raccogliere dalle famiglie degli studenti partecipanti l’autorizzazione per la realizzazione degli stessi e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali degli studenti minori coinvolti, nonché sottoscrivere una Liberatoria al fine di autorizzare il Dipartimento all’utilizzo e diffusione degli slogan e delle idee grafiche prodotte dagli studenti.

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al Dipartimento Politiche Antidroga via e-mail all’indirizzodipartimentoantidroga@governo.it

I migliori slogan e le migliori idee grafiche saranno pubblicate sul sito del Dipartimento per essere votate.

Il concorso  sarà attivo fino al 29 febbraio 2012 e prevede la selezione, da parte di un gruppo tecnico di lavoro composto da esperti e nominato dal Dipartimento Politiche Antidroga, di uno o più elaborati al mese tra quelli più significativi ed attinenti alla tematica proposta.

I materiali che avranno ottenuto il maggior punteggio sul web ed il miglior giudizio da parte del Dipartimento saranno utilizzati per creare nuovi gadget (“Pins”) da distribuire agli studenti durante il festival “Dire Giovani Dire Futuro”, che si terrà a Roma dal 9 al 12 novembre 2011, e, a partire da marzo 2012, da diffondere tra le principali associazioni sportive e di volontariato presenti su tutto il territorio nazionale. I nominativi degli studenti autori dei materiali e dei relativi Istituti Scolastici saranno pubblicati sul sito del progetto.

 

Fonte: Dipartimento per le politiche antidroga

Documenti

Risorse

Dossier correlati

Link sul web

 

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: