RSS

Un nuovo design per il sito del PE

07 Dic

Un sito completamente rinnovato con un design più efficace e moderno che mantiene
l’architettura e i contenuti precedenti. Il primo miglioramento che si può notare – realizzato
grazie ai feedback degli utenti – è l’introduzione di un nuovo portale di entrata, un punto
d’accesso che permette di accedere ai contenuti più importanti del sito: articoli, video,
updates di Facebook, Twitter o altro ancora.

Benvenuti sul nuovo sito del Parlamento europeo! Oggi vi presentiamo un sito completamente rinnovato con un design più efficace e moderno. Troverete anche nuovi importanti elementi oltre alle notizie e informazioni che già conoscete. Speriamo vi piaccia.

Prima di tutto bisogna sapere che il sito mantiene l’architettura e i contenuti precedenti. Se conoscete già il sito, non dovrebbero esserci problemi e potrete facilmente ritrovare i contenuti che più vi interessano. Abbiamo pensato di facilitare la navigazione per aiutarvi a trovare più facilmente le informazioni che volete. Per esempio, le informazioni sulle plenarie, le commissioni o le delegazioni si trovano in sezioni separate nella parte in alto della pagina. Ma anche con un nuovo design, la parola d’ordine resta l’ergonomia della navigazione.

Ne abbiamo approfittato anche per operare alcuni miglioramenti. Il primo che noterete – realizzato grazie ai vostri feedback – è l’introduzione di un nuovo portale di entrata, un punto d’accesso al sito che permette di accedere ai contenuti più importanti del sito: articoli, video, updates di Facebook, Twitter o altro ancora. Troverete anche dei links ai principali siti legati all’Unione europea e nuovi strumenti per trovare più facilmente informazioni sui vostri deputati.

Un altro grande cambiamento è rappresentato dalla nuova sezione EPTV, che combina EuroparlTV, i video sull’attualità del Parlamento precedentemente separati e il servizio informazioni. E ovviamente l’accesso allo streaming delle plenarie del Parlamento e le riunioni delle diverse commissioni.

Navigando il sito vi accorgerete di tanti altri piccoli dettagli e miglioramenti. Da oggi aggiungeremo sempre maggiori prodotti e nuovi formati. Il nostro obiettivo, seguendo la logica del nuovo design del sito, è quello di rendere le informazioni più chiare e vicino ai bisogni dei cittadini, integrandoli nella vita on line del Parlamento europeo.

 

 

 

Annunci
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: