RSS

Acireale: Rumori Barocchi, band, hip hop e writer’s Iniziate ad accordare le chitarre…..Non saranno i soliti Rumori!

06 Feb

rumori barocchi 2012 web s s.jpgc/o CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE “IL FARO”

 Rumori Barocchi, è la Rassegna musicale per Band emergenti della Città di Acireale.

E’ l’evento “Punta di diamante” della Consulta Comunale Giovanile .

La manifestazione si svolge durante il più bel Carnevale di Sicilia.

Iniziate ad accordare le chitarre…..Non saranno i soliti Rumori!

Rumori di festa, di colori e di nuove luci che andranno in scena anche quest’anno per il “Il Più Bel Carnevale di Sicilia”, in programma ad Acireale, dal prossimo 4 Febbraio sino all’21 Marzo.

E con l’avvicinarsi della kermesse carnascialesca, scende in campo anche la Consulta Giovanile di Acireale che, anche per quest’anno, ripropone il tanto atteso appuntamento con la VI a edizione di “Rumori Barocchi, band, hip hop e writer’s”, la manifestazione che vedrà salire sul palco della colorata e festosa Piazza Duomo le giovani band musicali emergenti e le varie forme di arte hip hop e writer’s che si sfideranno a colpi di rap e colori.

Nel programma dell’evento,  previsto per la giornata di venerdì 17 febbraio, momenti di spettacolo ed arte, che si alterneranno, già a partire dalla mattinata, con la festa degli istituti scolastici superiori della città “Pazza Duomo”, durante tutto l’arco della giornata, per un lungo momento dedicato interamente al mondo giovanile.

Il termine ultimo per la consegna delle domande di partecipazione relative ai concorsi di “Rumori Barocchi” 2012 è stato fissato nella data del prossimo 11 Febbraio, a partire dalla quale verranno effettuate da parte delle giurie le selezioni per i 7 gruppi partecipanti alla sezione musicale, i 5 gruppi che avranno accesso alla sezione hip hop ed i 6 writers.

Abbiamo già messo in moto la macchina organizzativa di “Rumori Barocchi 2012” – hanno commentato all’unisono i vertici della Consulta acese – dopo le innovazioni apportate nelle edizioni degli scorsi anni, cercheremo di realizzare una grande giornata dedicata ai giovani. Sin dalla mattinata del venerdì 17 Marzo, infatti, sarà un evento tutto da vivere, con la spensierata allegria all’insegna dell’atmosfera magica del Carnevale di Acireale. Un ringraziamento dovuto – concludono – va a tutta la Fondazione , con in testa il suo presidente, il Sindaco, che, ancora una volta, da spazio e fiducia alla Consulta Giovanile”.

Novità assoluta del 2012 sarà la trasmissione dell’intera serata sul circuito radiofonico composto da Radio Etna Espresso, Radio Universal e Radio Flash, che assegneranno a fine serata un premio “Radio Contest” dedicato alla categoria band.

A breve il programma ufficiale di tutta la manifestazione.

I bandi e schede di adesione, da oggi, sono consultabili QUI e SU www.comune.acireale.ct.it. Inoltre, è possibile ritirare tutta la   documentazionepresso gli uffici del Centro di Aggregazione Giovanile “Il Faro”, via Capomulini 13 Acireale – tel. 095 877201

ACIREALE, lì 3/02/2012 U. S. CONSULTA GIOVANILE ACIREALE

Logo

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: