Al via la nuova versione del Portale della cultura italiana www.culturaitalia.it, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali: uno strumento per comunicare i vari aspetti della cultura italiana, dai beni culturali al territorio, dal cinema, alla musica, al teatro, alla letteratura.
Si terrà il prossimo 22 febbraio al MiBAC, alle ore 12.00, la conferenza stampa di presentazione della nuova versione.
Alla conferenza interverranno il Segretario generale del MiBAC, architetto Antonia Pasqua Recchia e il Direttore generale dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, dottor Mario Dal Co.
Tra le novità del portale: la veste grafica e il potenziamento del sistema di ricerca, oltre all’incremento dei contenuti grazie all’adesione di nuovi partner.
Verrà inoltre presentato lo stato dell’arte del progetto “MuseiD-Italia”, nuova sezione di Cultura Italia, dedicata ai capolavori artistici dei musei italiani.
Il portale si rivolge sia a utenti non specializzati, sia a vari tipi di utenti specializzati, senza precludere nessuna tipologia: dal turista, al semplice curioso, allo studioso, all’utente commerciale, ai ragazzi di varie fasce scolari, a chi si occupa a diversi livelli di studio, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano. È destinato a utenti sia italiani che stranieri.
Per saperne di più

Fonte di provenienza dell'articolo