RSS

Corso in Social Media Marketing e Viral Marketing Ninja Academy Catania

15 Mar

Mirko Pallera e Tommaso Sorchiotti - Ninja Academy Catania 2012Il 24 ed il 25 Marzo, a Catania, più precisamente all’Ora Luxury Hotel di Viagrande, in collaborazione con NinjaAcademy, la Adivì ha organizzato un corso in Social Media Marketing e Viral Marketing, docenti saranno Tommaso Sorchiotti (esperto di Web e Media Sociali) e Mirko Pallera, autore del libro “Create!” e Strategic – Creative Director.

Più che di un corso vero e proprio si potrebbe parlare di “due corsi in uno”, strutturati in forma di “apprendimento diretto” con il fine di trasmettere sin da subito un approccio diverso a quella che è la comunicazione efficace ed il nuovo marekting. Il corso è tenuto “con i clienti e con i principali protagonisti del marketing italiano ed internazionale”.

Inutile dire che ci saranno diversi supporti multimediali e ci sarà la massima attenzione alle tecniche di marketing utilizzate dai brand più innovativi. Se vuoi andare subito alla pagina dell’evento clicca su “24 – 25 Marzo 2012 ViaGrande Ninja Academy Adivì“.

A chi si rivolte il corso in Social Media Marketing che si terrà a Catania?

Il corso è rivolto sia ai consulenti di marketing e comunicazione che ad imprenditori, manager e studenti che vogliono entrare nel mondo del marketing ed avere una formazione di qualità, ed è proprio per questo che i docenti daranno il massimo.

Chi sono i docenti?

Tommaso Sorchiotti si occupa da anni di consulenza di marketing digitale, ha scritto il libro “Come si fa blog 2.0″ e nel 2010 ha pubblicato per Hoepli il libro “Personal Branding”, oltre ad essere tra i fondatori dell’Osservatorio Foursquare Italia.

Mirko Pallera è il co-fondatore di Ninha Marketing e viene considerata una delle menti più rivoluzionarie nel marketing contemporaneo. E’ digital strategist per brand di primo piano come Barilla, Telecom ed Unilever. La sua missione è  “migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende“.

Co autore del best seller “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrillatribal e i 10 principi del marketing postmoderno”, membro della IADAS di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e molto altro ancora…

Obiettivi e informazioni sul corso!

Il corso si svolgerà dalle 9,30 alle 18.30 del 24 e del 25 Marzo a Viagrande all’Ora Luxury Hotel. Gli argomenti trattati saranno:

– Linguaggi e dinamiche del web 2.0;
– Attività Social e Strategie di comunicazione online;
– Utilizzare in un contesto relazionale le nuove forme di advertising e marketing;
– La differenza tra identità personal e Brand sui social network;
– Elaborare un piano di social media marketing;
– Web 2.0, Brand, Blogger ed Influencer;
– Privacy e sicurezza;
– Passaparola ed Online Reputation

Si parlerà dei prosumer (l’unione fra consumer e producer), si parlerà dei vecchi media messi a confronto con i nuovi media, si parlerà di come gestire le relazioni online con i blogger e con gli influencer, come sfruttare i social network dedicati al settore business, delle applicazioni sociali e dicome affrontare le conversazioni negative.

Si parlerà inoltre degli aspetti legali e dei social network e di strategie creative per il social media branding.

Mirko Pallera ci avvicinerà invece al mondo del tanto amato “viral” con i suoi interventi:

– Qual è l’elemento che accomuna i fenomeni virali? Quale il loro segreto?
– Trasformare qualcosa di semplice in virale è possibile?
– Rendere contagiose le comunicazioni commerciali o un brand?
– Progettare campagne virali e misurare i risultati

Lo sharing come dinamica del dono e gli step di progettazione di una campagna virale. Dal brand – DNA al Viral…. Insomma tanti spunti interessanti per chi vuole lavorare online o per chi vuole confrontarsi ed ascoltare nuovi pareri o formarsi sul mondo della comunciazione digitale.

Per partecipare alla due giorni è possibile scaricare il modulo di adesione sul sito Adivi, Monetizzando.com è media partner dell’evento e per chi ci sarà saremo felici di scambiare due chiacchiere e passare questi due giorni insieme.

Monetizzando.com – Punto Di Riferimento Italiano Sul Guadagno Online

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: