RSS

Concorso “Onesti nello Sport”

28 Mar

Il Concorso “Onesti nello Sport”, promosso dal C.O.N.I. e dalla Fondazione “Giulio Onesti” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è rivolto alle studentesse e agli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari. L’iniziativa, il cui scopo è quello di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità sportiva e di contrastare ogni forma di violenza connessa allo sport e ogni forma di doping, ha come oggetto la produzione di un’opera in due settori disciplinari:
– Storico-documentale, con la elaborazione di saggi, racconti, brevi relazioni;
– Artistico-espressivo, con la realizzazione di disegni, opere pittoriche, grafiche, fotografiche, nonché sculture, filmati, cortometraggi, rappresentazioni teatrali, manifesti pubblicitari, poesie, ecc.
I vincitori verranno premiati con la partecipazione alle XXX Olimpiadi che si svolgeranno a Londra nel 2012, con la possibilità di visitare il Villaggio Olimpico, Casa Italia e di assistere ad alcune competizioni. I singoli studenti, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare, entro e non oltre il 30 marzo 2012, gli elaborati su supporto digitale.

Fonte di provenienza dell'articolo

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: