RSS

CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “Paesaggi del Popolo” – 3a edizione

29 Mar

 Termine per la presentazione delle domande: 15 maggio 2012

Per il terzo anno, UNISCAPE organizza il  CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “popolo” Paesaggi  aperti a tutti gli studenti delle università europee dai 18 ai 35 anni.

L’obiettivo del concorso è quello di incoraggiare gli studenti a osservare i paesaggi attraverso gli occhi della gente per esprimere quanto ognuno di noi vede e percepisce i nostri paesaggi catturando l’anima e l’identità transitoria dei luoghi, in particolare dei paesaggi degradati e di tutti i giorni .

Partecipazione

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti (laureandi, studenti di master e dottorato) dai 18 ai 35 anni che frequentano un pan-European University o di qualsiasi studio all’estero programma International University con sede in Europa. Ogni studente può partecipare con un massimo di tre immagini digitali a colori o in bianco e nero.

Le immagini devono considerare il paesaggio come si intende dalla Convenzione Europea del Paesaggio e pertanto possono riguardare naturali, rurali, aree urbane e peri-urbane, tra acque interne e marine, ma anche i paesaggi che possono essere considerati eccezionali, così come tutti i giorni o paesaggi degradati.

Le immagini deve riflettere il punto di vista dell’osservatore per quanto riguarda il paesaggio rappresentato e dimostrare l’importanza e l’influenza del luogo l’osservatore stesso.

Il tema specifico di questa edizione è legato al concetto principale della Terza Biennale delle isole Canarie:Verso un’altra realtà. Percorsi e deviazione . Journey è quindi considerato come azione e di destinazione, rinegozia costantemente paesaggi.

Il concorso è diviso in tre sezioni:

  • Cartolina Paesaggi
  • Paesaggi di confine / Paesaggi di confine
  • Paesaggi culturali e Turismo

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 di maggio 2012  inviando le immagini ei documenti richiesti all’indirizzo e-mail: peopleslandscapes@uniscape.eu

Premio

Le immagini saranno selezionati da una Giuria composta da membri del paesaggio quattro specialisti di UNISCAPE e un fotografo di paesaggio indicato dalla Biennale delle Isole Canarie, partner istituzionale del concorso.

Il vincitore di ogni sezione saranno premiati con un premio di € 300 .

Una mostra delle migliori foto selezionate dalla Giuria saranno organizzate in occasione della Terza Biennale delle isole Canarie nel 2012.

Paesaggi del Popolo 3 ° edizione – annuncio
Modulo di partecipazione
Flyer_PL3
OrganizzazioneUNISCAPE – Rete europea di Università per l’attuazione della Convenzione europea del paesaggio

Villa Medicea di Careggi, Viale G. Pieraccini 15, Firenze (Italia)

 

Institutional partner: Observatorio del Paisaje – Bienal de CanariasMedia partner: Museo Nazionale Alinari per la Fotografia , Fratelli Alinari – Fondazione per la Storia della Fotografia , Associazione Culturale Deaphoto

Fonte id provenienza dell'articolo

 

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: