RSS

Etnapolis: presentato il Corri Catania Village

05 Apr

Foto: Carmelo Prestipino consegna ad Alfio Mosca un pettorale personalizzato (foto Gisella Lauria)

Un luogo in cui celebrare una grande festa dello sport che prenderà il via alle 16,30 di venerdì 13 in piazza Università a Catania e avrà il suo culmine con la camminata non competitiva di solidarietà di domenica mattina. Questo sarà il Corri Catania Village,  presentato nel corso di un incontro con i giornalisti nella direzione di Etnapolis.

Delle iniziative riguardanti questo particolarissimo villaggio dello sport hanno parlato Carmelo Prestipino e Giovanni Nania, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Corri Catania che da quattro anni organizza l’omonima manifestazione, e poiFranco Musso, presidente di Federginnastica Sicilia, Salvo Campanella, presidente del Comitato provinciale della Federazione Judo, Lotta, Karate e Arti marziali, Carmelo Carbone, vicepresidente della Federbasket provinciale, nonché Martino Florio, presidente provinciale del Comitato italiano paralimpico.

Nel Corri Catania Village, come ha spiegato Elena Cambiaghi, rappresentante dell’organizzazione, ci saranno un Fiencing lab in cui imparare a tirare di scherma,  grandi tatamiper le esibizioni delle arti marziali, ma anche attrezzi per la ginnastica – all’incontro con i giornalisti c’era l’olimpica catanese Maria Cocuzza, che sarà presente anche in piazza Università – e canestri per il basket, giocato anche da atleti su sedia a rotelle. All’interno del Corri Catania Village si troveranno poi anche Max Vinti e gli atleti dell’Amatori con il loro pallone ovale, mentre alla camminata non competitiva prenderà parte la pallanotista Maddalena Musumeci, presente, come i rugbisti, alla conferenza stampa.

Etnapolis – ha sottolineato il direttore, Alfio Mosca – sostiene da sempre tutte le iniziative che portano avanti i valori della solidarietà e dello sport. La Corri Catania mette insieme questi valori, visto che il ricavato della vendita dei pettorali che noi sponsorizziamo viene destinato a importanti iniziative benefiche”.

Ufifcio stampa: Giuseppe Lazzaro Danzuso

Cataniaoggi

Fonte di provenienza dell'articolo

Articolo correlato:

Corri Catania 2012 – La Catania che corre

 

Annunci
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: