
Dopo l’appuntamento bergamasco del 27 marzo con Vandana Shiva, una delle scienziate più famose al mondo tra i massimi esperti di ecologia sociale, organizzato dal Celim Bergamo – FOCSIV, le celebrazioni del 40esimo anniversario della Federazione si spostano verso il Sud.
Si terrà a Catania, infatti, presso il Museo diocesano sito in Piazza Duomo, la tavola rotonda “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile” organizzata dall’organismo federato Co.P.E. (Cooperazione Paesi Emergenti), con il patrocinio dell’arcidiocesi di Catania. Filo conduttore della riflessione sarà l’Enciclica “Caritas In Veritate”.Interverranno: Mons. Michele Pennisi – Vescovo di Piazza Armerina; Michele Giongrandi, Presidente del CO.P.E.; Gianfranco Cattai – Presidente FOCSIV; Padre Salvatore Cardile, – PIME di Mascalucia; Padre Antonio De Maria- Docente di Teologia presso l’Istituto San Luca di Catania.
L’evento sarà un’occasione per testimoniare due cammini avviati anni fa e che proseguono di pari passo: i 40anni di attività della FOCSIV e i 30 anni di carriera del Co.P.E., che ricorreranno nel 2013.
Allegati:

Fonte di provenienza dell’articolo
*********************************************************************************************************************************
Leggi anche:
Annunci