RSS

Il 21 Aprile 2012 a Catania con il Co.P.E. incontro sulla Caritas In Veritate – Tavola Rotonda – “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile”

21 Apr
IL 21 APRILE A CATANIA CON IL COPE INCONTRO SULLA CARITAS IN VERITATE

 Dopo l’appuntamento bergamasco del 27 marzo con Vandana Shiva, una delle scienziate più famose al mondo tra i massimi esperti di ecologia sociale, organizzato dal Celim Bergamo – FOCSIV, le celebrazioni del 40esimo anniversario della Federazione si spostano verso il Sud.
Si terrà a Catania, infatti, presso il Museo diocesano sito in Piazza Duomo, la tavola rotonda “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile” organizzata dall’organismo federato Co.P.E. (Cooperazione Paesi Emergenti), con il patrocinio dell’arcidiocesi di Catania. Filo conduttore della riflessione sarà l’Enciclica “Caritas In Veritate”.Interverranno: Mons. Michele Pennisi – Vescovo di Piazza Armerina; Michele Giongrandi, Presidente del CO.P.E.; Gianfranco Cattai – Presidente FOCSIV; Padre Salvatore Cardile, – PIME di Mascalucia; Padre Antonio De Maria- Docente di Teologia presso l’Istituto San Luca di Catania.

L’evento sarà un’occasione per testimoniare due cammini avviati anni fa e che proseguono di pari passo: i 40anni di attività della FOCSIV e i 30 anni di carriera del Co.P.E., che ricorreranno nel 2013.

 Allegati:

focsiv_logo
Fonte di provenienza dell’articolo
*********************************************************************************************************************************
 Leggi anche:
Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: