RSS

Terza edizione di “Un Gol per la Vita”, sport e festa per fare prevenzione stradale

23 Apr

Giovanni Calì presidente di “SaperexGuidare” ideatore della partita Nazionale Attori vs Stelle Siciliane

Dopo il grande successo della scorso anno, ritorna l’evento “Un gol per la vita” – ideato dall’Associazione SaperexGuidare, da anni impegnata in campagne di sensibilizzazione e prevenzione stradale – che si terrà il 5 maggio alle ore 10,00 presso lo Stadio sportivo di Trecastagni, grazie al sindaco Giuseppe Messina e al sostegno della Provincia di Catania.
Una giornata in cui lo sport diventerà uno strumento per veicolare messaggi dalla fortissima rilevanza sociale.
Una partita che vedrà coinvolte in un incontro diretto, la Nazionale di calcio Attori e la squadra di Stelle Siciliane.
«Abbiamo voluto riproporre questo evento, dopo l’entusiasmante successo dello scorso anno – spiega Giovanni Calì, presidente nazionale dell’Associazione SaperexGuidare – per raccogliere fondi che serviranno interamente alla realizzazione di progetti su prevenzione e sicurezza stradale con l’intento di sensibilizzare i giovani sull’uso dei sistemi di sicurezza e sul rispetto del codice della strada. La partita si svolgerà in memoria di quei giovani e giovanissimi che hanno perso la vita in incidenti stradali non per tragica fatalità, ma a causa di violazione di regole».
“Un gol per la vita” vedrà il coinvolgimento di attori famosi e di stelle siciliane. Tutti insieme, con la loro entusiasta partecipazione, si faranno portavoce dell’importanza di simili campagne di sensibilizzazione e prevenzione stradale.
Giuseppe Castiglia – da anni testimonial di SaperexGuidare, che supporta l’associazione anche con “ospitate” nella sua trasmissione di successo “Allakatalla”, su Radio Studio Centrale insieme al direttore Fabio Formosa – sarà il mattatore dell’evento e intratterrà il pubblico sugli spalti e i giocatori in campo con la sua verve comica.
Il presentatore Ruggero Sardo, oltre a giocare in porta nella squadra Stelle Siciliane, terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Tra le Stelle Siciliane anche attori siciliani come: Gaetano Aronica, Domenico Gennaro, Fabrizio Catalano, Gaetano Pappalardo e Cristiano Di Stefano, questi ultimi inviati speciali della trasmissione domenicale “Quelli che il calcio” di RAI 2, e tanti altri ancora.
Un evento che ha raccolto grandi riscontri, come dimostrato da quanti hanno sposato l’iniziativa: «Desidero ringraziare quanti parteciperanno a questa manifestazione: le istituzioni che ci stanno supportando, l’attore Francesco Giuffrida, uno dei dirigenti nonché tesoriere della nazionale Attori, Giuseppe Castiglia, l’avv. Corrado Labisi che supporta la nostra iniziativa, Damiano Capuano responsabile catanese dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada, il grafico Bruno Marchese e tutti gli sponsors che ci hanno sostenuto e continuano a farlo».
Il costo del biglietto è di soli 5 euro.
Non possiamo che condividere in pieno l’appello del presidente Giovanni Calì: «Venite in tanti perché è fondamentale che si divulghi, nella maniera più capillare possibile, il messaggio sulla sicurezza stradale.
Sarà una partita per la vita».

di Tiziana Campo

 

Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: