RSS

Un concorso Samsung per giovani designer Anche quest’anno si apre il Samsung Young Design Award. I concorrenti dovranno proporre applicazioni utili in città e che incoraggino uno stile di vita impatto zero

27 Apr

C’è tempo fino al 15 Maggio 2012  per iscriversi e inviare i propri progetti per partecipare al concorso.

http://www.samsungyoungdesignaward.com/

samsung-young-design-award-2012

Anche quest’anno il Samsung Young Design Award rinnova la sfida ai giovani designer iscritti a corsi universitari o post universitari di design e ai professionisti del settore con un’età anagrafica entro i 30 anni. Il tema di questa sesta edizione sarà Electronics for Urban Mobility, quindi i concorrenti dovranno creare prodotti come applicazioni e sistemi digitali, che hanno lo scopo di facilitare la vita quotidiana di quanti vivono in una città e promuovere uno stile di vita a basso impatto energetico. Quello dell’elettronica digitale è un settore, come ha detto Sung Wan, Presidente Samsung Electronics Italia,  “ che offre innumerevoli opportunità di innovazione, specie se applicato all’evoluzione della mobilità delle persone e delle informazioni nella società moderna e nel mondo urbano”.

Il concorso si svolgerà in due tempi. Fino al 15 maggio, i concorrenti potranno iscriversi e inviare il proprio lavoro al sito del Samsung Young Design Award. Poi, entro il primo giugno, la giuria, presieduta anche da Carlo Antonelli, direttore di Wired, selezionerà quindici concorrenti i cui lavori saranno perfezionati grazie alla supervisione di tre tutor. Il 14 settembre i progetti verranno presentati e la giuria sceglierà i vincitori. Il primo arrivato si aggiudicherà 5mila euro, il secondo 3mila e il terzo 2mila. Tra gli altri riconoscimenti anche il Gran Premio della Giuria che consiste in 15 mila euro e uno stage della durata di tre mesi presso il Samsung Design Center di Milano.

Regolamento

Ecco il regolamento del Samsung Young Design Award 2012  è questo il documento che fa fede per qualsiasi dettaglio in maniera definitiva.

Denominazione dell’evento: “Samsung Young Design Award 2012 – SYDA 2012”
Tema: “Electronics for Urban mobility”
Prodotti digitali:

  • per migliorare la vita quotidiana nella città
  • per incentivare uno stile di vita a basso impatto energetico
Annunci
 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: