RSS

Catania: il 5 giugno sarà presentato un libro realizzato dagli studenti “Io e la mia scuola”

31 Mag

Il 5 giugno, alle ore 17.00, presso l’Istituto comprensivo «Enrico Fermi» di Via Morgioni 15 a San Giovanni La Punta (Catania), verrà presentato il libro «Io e la mia scuola», realizzato dagli studenti della scuola in collaborazione con gli insegnanti e i genitori.

Il libro, che illustra la storia dell’istituto, anche attraverso i ricordi di chi ha frequentato le sue aule nel passato, fino al suo recente approdo al modello di «scuola digitale», è il frutto di un laboratorio di socializzazione attivato dal Censis nell’ambito di Di.Sco.Bull, un progetto promosso dal Ministero dell’Interno, in accordo con il Ministero dell’Istruzione, con i fondi europei del Pon Sicurezza per lo Sviluppo nelle quattro regioni dell’Obiettivo convergenza (Puglia, Campania, Calabria e Sicilia).

Il progetto Di.Sco.Bull, i cui beneficiari finali sono i giovani studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, interviene sui temi del bullismo, della dispersione scolastica e, più in generale, del disagio giovanile, per realizzare azioni di prevenzione primaria e di recupero sui ragazzi coinvolti in tali fenomeni nella scuola secondaria.

In occasione della presentazione del libro, sarà inaugurata la nuova Aula Magna, che la scuola ha deciso di dedicare alla studentessa Melissa Bassi, vittima innocente dell’attentato di Brindisi.

Prenderanno parte all’iniziativa il sindaco di San Giovanni La Punta Andrea Messina, l’assessore all’istruzione Mario Gazzo e il presidente del Consiglio comunale Ignazio Motta.

StrettoWeb

Fonte di provenienza dell’articolo

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: