RSS

Servizio Civile Nazionale: Le radici di un sogno:”Pensieri e azioni”, un ebook di testimonianze che non ha bisogno di presentazione.

13 Lug

Pubblicato sul sito www.serviziocivile.it l’ebook “Pensieri e azioni. Attraverso la testiminianza dei giovani volontari di servizio civile si sono raccontati dieci anni di Servizio Civile Nazionale”

Sono i volontari del Servizio Civile Nazionale i protagonisti dell’ebook “Pensieri e azioni. Dieci anni di Servizio Civile Nazionale”; con le loro storie, le loro emozioni, il loro vissuto, sono il sale di questo libro in formato elettronico.

E’ stato arduo selezionare, se volete anche in maniera che può sembrare arbitraria, le storie di tanti ragazzi, che in modo entusiasta si sono raccontati. La selezione, c’è stata, inesorabile ma meditata. Basterà dire che un albero si erge dal terreno grazie alle radici. Tutte le storie pervenute sono le radici che hanno permesso all’albero di affiorare.

Un libro di testimonianze non ha bisogno di una presentazione: “Le pagine scritte dai volontari ci conducono nella casa di un anziano, sul letto di un malato, nella frenetica attività di un museo o di una biblioteca, nelle piazze delle città; ci raccontano la speranza di un bambino, la vita nascosta di un immigrato, lo sforzo del riscatto di un detenuto, la solitudine della vecchiaia.”

Buona lettura


Allegati:

– ebook2012_Pensieri e azioni (.pdf)

Ufficio Nazionale per il Servizio Civile

Fonte di provenienza dell’articolo

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: