RSS

InterRail

viaggio in treno, Inter railL’InterRail è uno speciale biglietto ferroviario che consente la libera circolazione in ben 30 paesi in Europa: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Repubblica di Macedonia, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia. E’ possibile scegliere di viaggiare in una sola nazione (esclusa la nazione di residenza) con l’InterRail One Country, o in tutti i paesi aderenti, con l’InterRail Global. Per la tratta fino al confine del proprio paese viene accordato un forte sconto.

La validità dell’InterRail decorre dal giorno stabilito da chi lo compra e non dalla data d’acquisto. L’InterRail nelle due opzioni disponibili (singolo paese o 30 paesi) ha delle tariffe che cambiano in base all’età e alla durataprescelta del biglietto. Per i giovani con meno di 26 anni il prezzo dell’InterRail (valido in questo caso solo in 2ª classe), è ridotto.

I Pass InterRail possono essere di validità flessibile o continua. I pass InterRail flessibili possono essere utilizzati, entro un predeterminato periodo di validità, solo per un certo numero di giorni scelti del viaggiatore. I pass InterRail continui, invece, possono essere utilizzati per tutti i giorni di validità.

Di seguito una serie di link per maggiori informazioni e per sapere dove acquistare l’InterRail. Per avere informazioni sui Paesi Europei che visiti con l’InterRail consulta le pagina sui Paesi d’Europa.


identificatore nuovo linkVacanze InterRail
Sito multilingue ufficiale dell’InterRail per trovare informazioni aggiornate su costi, servizi, mappe, etc.; permette l’acquisto on-line e l’organizzazione del proprio viaggio.

identificatore nuovo linkInterRail su Trenitalia
Informazioni sull’InterRail e su altre offerte per viaggi internazionali in Europa proposti da Trenitaila. L’InterRail si può acquistare online sul sito di Trenitalia oppure agli sportelli di biglietteria internazionale in stazione o presso le agenzie di viaggio autorizzate.

identificatore nuovo linkInter-rail.it
Sito esclusivamente italiano dedicato all’InterRail, completo e ricco di risorse, con regole, forum, guide, prezzi e orari treni.

identificatore nuovo linkInterrail su Wikipedia
Storia e caratteritiche attuali del biglietto InterRail.

Per altre agevolazioni e riduzioni, oltre all’InterRail, la scheda del centro InformaGiovani di Torino sui biglietti ferroviari per viaggiare all’estero.

 

Una risposta a “InterRail

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: