RSS

“Catania Pubblica tv”, nasce la web tv indipendente che racconta la città

07 Lug

locandina-festa-ctpub-copy– Uno spazio indipendente in cui far confluire le diverse voci presenti sul territorio. E’ l’identikit di “Catania Pubblica Tv la cittá sul web”, il progetto editoriale nato da un’idea di  tre giornaliste professioniste Elisa Catanzaro, Mary Conti e Valeria Rapisarda, che sarà presentato sabato prossimo, a partire dalle 21, nel capoluogo etneo, al Centro Culture contemporanee Zo.

Il primo passo delle tre professioniste è stata la fondazione dell’associazione culturale TreDcomunica, proprietaria ed editrice di Catania Pubblica. La web Tv produce un tg (www.cataniapubblica.tv) realizzato interamente dalle giornaliste che iPad alla mano, riprendono, intervistano, montano i filmati. La parte sportiva è curata da un’altra giornalista, Giulia Brullo, che ha sposato l’idea delle colleghe in una seconda fase del progetto.

Il notiziario viene condotto da piazze e strade cittadine. All’interno della piattaforma c’é spazio anche per l’associazionismo perché la finalità é creare una piazza virtuale in cui trovino voce le diverse realtà presenti sul territorio. Catania Pubblica é federata Femi, Federazione Italiana Media Indipendenti.

La serata al Centro Zo sarà realizzata con il contributo musicale dell’Orchestra da camera “José Antonio Abreu” e la partecipazione dei musicisti dell’orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania. Parteciperanno inoltre le associazioni Meridies, Alkanta`ra, Quadrivium, il Rotary Club Catania, l’Adoc, Citta`Insieme, Amnesty International Catania.

Fonte id provenienza dell’articolo

 

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: